Social Media Marketing

social media marketing

L’importanza dell’attività di Social Media Marketing

Non essere presenti con una strategia di Digital Marketing che comprenda il Social Media Marketing è rinunciare ad una grandissima fetta di mercato. Considerati gli enormi numeri che fanno i Social in termini di utenti non esserci è pura follia.

Conviene essere presenti sui social con un piano strategico di Social Media Marketing?

Senza tanti giri di parole rispondono i dati: su Facebook ci sono 35,9 milioni di utenti attivi, su Instagram ci sono 27 milioni di utenti attivi, su Linkedin ci sono 18,7 milioni di utenti attivi, su  Pinterest ci sono 16,6 milioni di utenti attivi, su Twitter ci sono 10,2 milioni di utenti attivi. Essere presenti e molto visibili sui Social non solo conviene ma è assolutamente necessario. (anno 2019)

La continua crescita del numero di utenti sui Social evidenzia, non solo i vantaggi, ma l’assoluta importanza e necessità di una presenza sui Social con un piano di Social Media Marketing personalizzato. Per essere, infatti, visibili e riconoscibili in una giungla di profili, è obbligatoria una strategia ben strutturata che abbia chiaro il target di mercato da raggiungere.

Ma i Social non sono tutti uguali ed hanno finalità e, soprattutto, un pubblico diverso che ha esigenze molto diverse. Quindi l’intervento di professionisti del settore, come Social Media Manager e Social Media Strategy, oltre ad aiutarti ad orientarti nel mondo crescente dei Social, ti sapranno guidare nella scelta dei Social più adatti alle tue esigenze di business con un unico obiettivo: aumentare la tua visibilità per essere raggiunti dagli utenti per generare clienti e un conseguente aumento di fatturato.