SEO (Search Engine Optimization) Posizionamento e ottimizzazione siti web

seo

SEO

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e identifica tutte quelle attività realizzate esplicitamente per dare visibilità nei motori di ricerca motori di ricerca e ad oggi con la complessità degli algoritmi anche sui social media

Cos’è la SEO ?

La S.E.O. (Search Engine Optimization) che  tradotta letteralmente significa ottimizzazione per i motori di ricerca è una branca del Digital Marketing che si occupa esclusivamente di migliorare il posizionamento della Visibilità Web nei risultati organici dei Motori di Ricerca, e non solo.

La SEO è quindi l’insieme delle molteplici pratiche e tecniche volte ad aumentare la visibilità di un sito web, tramite lo studio degli algoritmi dei motori di ricerca e i loro continui aggiornamenti. In altre parole la SEO rende i siti web più graditi a tali motori di ricerca (Google, Bing, Social Media) che li sceglieranno tra tutti i siti presenti nel web e li posizioneranno ai primissimi posti.

Qualsiasi utente quando cerca informazioni o prodotti sui motori di ricerca, si aspetta di trovare tra le prime posizioni i risultati migliori, quelli più pertinenti alla sua ricerca. E’ qui che diviene di fondamentale importanza l’azione SEO per porre ai primissimi posti il tuo sito web..

Per essere più chiari :

SEO = Posizionamento ai primissimi posti nei motori di ricerca = grande Visibilità = più clienti= più fatturato

qualsiasi altra parola sarebbe inutile