Restyling siti web

Restyling siti web

Perchè un Restyling di un sito web è fondamentale?

L’universo on-line è completamente diverso dal mondo off-line. Nel mondo del web le cose cambiano velocemente, ed il tuo sito ha necessità di aggiornamenti costanti per continuare ad essere trovato dagli utenti oppure cominciare a farsi trovare. Il tuo sito web è come il tuo negozio, il tuo studio professionale, la tua azienda, la tua impresa con un’unica, ma fondamentale differenza: il tuo sito internet ha bisogno di essere aggiornato, modificato e ristrutturato giornalmente. Si hai letto bene! Giornalmente. Anche se graficamente, esteticamente e apparentemente un sito sembra rimanere sempre uguale, quella che deve essere continuamente aggiornata è la sua programmazione, il lavoro tecnico di ottimizzazione che c’è dietro e che non si vede, ma è il lavoro che permette ad un sito web di essere raggiunto o meno. La differenza tra un sito “virale” molto visitato ed un sito che non viene raggiunto ed è poco visitato è il continuo, incessante lavoro giornaliero di programmazione e soprattutto di ottimizzazione che c’è alle spalle. Un sito web, magari anche molto bello da vedere, ma che non abbia uno staff dietro che ci lavora continuamente per renderlo raggiungibile e visibile, non serve assolutamente a nulla.

 Il nostro lavoro è quello di ristabilire equilibrio e coerenza tra le due realtà e trasformare i passati siti web, creati soltanto per avere uno spazio nel web, in piattaforme algoritmetriche digitalmente evolute e “viralmente” visibili. Il restyling che va fatto è quello di trasformare quello che viene definito un sito statico, che corrisponde ad un vecchio cartellone pubblicitario posizionato in una piccola via di periferia dove non passa nessuno, in un sito dinamico, una vera e propria piattaforma multidisciplinare efficace per rispondere a tutte le esigenze del mercato digitale che è l’equivalente ad un negozio al centro del mondo dove passa una moltitudine di potenziali clienti

Quando e perchè intervenire con un Restyling di un sito web 

Di solito il motivo che spinge piccole, medie e grandi aziende come anche professionisti nei più svariati campi ad un restyling di un sito web datato è quello di renderlo graficamente più bello e accattivante, ma questo è solo uno dei motivi e sicuramente è il più banale. L’unico motivo che ti deve  spingere a restaurare il tuo sito web è che il tuo sito si vede poco o addirittura non si vede per trasformarlo in una vera piattaforma algoritmetrica visibile e raggiungibile da tutti. Altrimenti lascia stare!!

Solo una profonda trasformazione in termini di programmazione, di tecniche di Web, Digital e Social marketing renderà il tuo nuovo sito estremamente visibile. Non dimenticarlo!