Future Advance Idea

 

 

 

Consulenza Web Marketing

Promuovi la tua azienda o la tua attività professionale online con efficaci strategie di Web Marketing 

 

 

 

 

Strategia di Web Marketing Vincente

Una strategia di Web Marketing vincente non ha bisogno di molte parole per essere definita: deve portare risultati tangibili, deve portare clienti paganti e far crescere il fatturato di un’azienda o di un professionista o di un brand.

Una strategia di Web Marketing vincente deve quindi assolutamente includere tutte le azioni necessarie finalizzate ad un unico obiettivo: la crescita del business di un’azienda, di un brand o di un professionista. Oggi non ha nessuna importanza la grandezza di un’azienda o la fama di un brand o di un professionista, in quanto grazie ad una strategia di Web Marketing Vincente una piccola azienda può diventare una grande azienda, un piccolo professionista poco conosciuto può tranquillamente diventare il professionista più ricercato. 

 

 

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Quando si parla di Web Marketing si fa riferimento ad un’infinito numero di possibili attività da svolgere sul web e sui social. Un’attività di Web Marketing ben sviluppata deve includere numerose informazioni: 1. analizzare attentamente il mercato di riferimento e valutare la possibilità di aprire nuovi mercati ed espandere il proprio mercato già esistente. 2. Identificare correttamente gli obiettivi e di conseguenza gli strumenti di web marketing necessari e fondamentale per raggiungerli. 3. stilare un piano d’azione preciso che si sviluppi passo dopo passo senza lasciare nulla al caso e all’improvvisazione sfruttando tutte le attività di web marketing necessarie e, soprattutto complementari tra di loro. Una strategia di Web Marketing Vincente deve essere costruita su misura in quanto aziende o professionisti diversi che offrono prodotti e servizi diversi hanno assoluta necessità di una strategia di Web Marketing profondamente diversa dove ogni attività intrapresa, come ad esempio la SEO, la SEM, la VEO, la Social Media Strategy (SMS) etc, deve portare ad un unico risultato: far crescere un’attività, portare più clienti paganti ed aumentare il fatturato di un’azienda o di un professionista.

Consulenza SEO

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization (Ottimizzazione per i motori di ricerca) ed è, all’interno del web marketing, l’insieme di tutte le tecniche e delle strategie  necessarie per rendere un sito web, di un’azienda, piccola, media o grande che sia, di un professionista, di un brand,  visibile ai primi posti tra tutti i risultati dei motori di ricerca.

Oggi sempre più utenti cercano qualsiasi prodotto, servizio o informazione sui motori di ricerca, in particolare su Google (oltre il 90% delle ricerche viene effettuato su Google). Essere posizionati ai primissimi posti dei motori di ricerca, in particolare su Google, garantisce una visibilità quantitativa senza pari e soprattutto senza costi pubblicitari e una visibilità qualitativa. Questo perché un sito perfettamente ottimizzato grazie alla SEO, sarà visibile proprio agli utenti che stanno cercando quel determinato prodotto o specifico servizio.

La fondamentale importanza per la vita di un’azienda, di un brand o di un professionista è quindi proprio l’attività SEO che permette di far trovare agli utenti proprio ciò che stanno cercando nell’esatto momento in cui lo stanno cercando. Ciò permette di soddisfare, nel momento giusto, l’esatto bisogno di un potenziale cliente fornendogli le informazioni più attinenti e specifiche proprio in merito a ciò che stanno cercando.

Consulenza SEM

SEM è l’acronimo di Search Engine Marketing ed è l’attività di web marketing effettuata grazie all’attività di sponsorizzazione direttamente attraverso i motori di ricerca.

La SEM permette al sito di un’azienda, di un professionista, di un brand di essere presente ai primissimi posti dei motori di ricerca.

La consulenza SEM è fondamentale per studiare il target di riferimento, individuare le parole chiavi utilizzate dai potenziali clienti che navigano cercando un determinato prodotto e servizio per poi fare un’attenta analisi dei possibili sistemi di promozione più adatti e, soprattutto, meno costosi. Anche la SEM, come la SEO, anche se con modalità diverse, permette di far trovare agli utenti proprio ciò che stanno cercando nell’esatto momento in cui lo stanno cercando.

Ciò permette di soddisfare, nel momento giusto, l’esatto bisogno di un potenziale cliente fornendogli le informazioni più attinenti e specifiche proprio in merito a ciò che stanno cercando.

 

Social Media Marketing

SMM è l’acronimo di Social Media Marketing  e comprende tutte quelle attività e strategie per ricercare e connettersi direttamente con gli utenti, potenziali clienti, altamente profilati (i followers). Il marketing sui social, grazie alla creazione di pagine specifiche per Instagram, Facebook, Twitter, Pinterest, Linkedin e gli altri social network, è un mezzo potentissimo in quanto permette di dialogare in tempo reale attraverso chat, messaggistica vocale, tv e scambio di video e foto proprio con gli utenti, potenziali clienti già profilati (i followers), già interessati ad un determinato prodotto e servizio. 

 

Web Marketing roma

Consulente di web marketing 

Un Tempo si diceva che il web sarebbe stato il Futuro.

Oggi tutti sanno che il web è il presente ed è in continuo movimento. Molte aziende, professionisti e/o brand provano ad incrementare i propri affari sfruttando sempre più il vasto mondo del web, ma, molto spesso, la maggior parte di loro non ha una strategia di web marketing efficace, non avendo obbiettivi chiari e misurabili e soprattutto non conoscendo il complesso mondo del web ed il suo diversificato funzionamento. Ciò comporta inevitabilmente una dispersione di risorse intellettuali, umane ed economiche, che potrebbero essere sfruttate in maniera molto più proficua con risultati completamente diversi. Il compito di un consulente di web marketing e proprio quello di guidare, passo dopo passo, le aziende e i professionisti per condurli a fare le giuste azioni sul web, evitare di far fare dispendiosi passi falsi e per perseguire gli obiettivi prefissati, intercettando il giusto target di potenziali clienti che sono alla ricerca di un determinato prodotto o servizio. Una strategia di web marketing richiede quindi una preparazione e conoscenza a 360° di tutte le attività di web marketing (SEO, SEM, VEO, etc), dalle prime fasi di realizzazione all’ottimizzazione e soprattutto al mantenimento nel tempo dei risultati ottenuti per costruire una comunicazione e soprattutto una presenza “virale” sul web.

 

Migliora la tua visibilità grazie alla SEO Local

 La SEO Local è un’attività di web marketing e con tale termine si intende il posizionamento geolocalizzato di un sito web di un’azienda o di un professionista sui motori di ricerca. Si differenzia completamente dall’attività SEO tradizionale in quanto, mentre questa attività permette l’ottimizzazione ed il posizionamento di un sito a livello nazionale o internazionale, la Local SEO ha come obiettivo quello di ottenere una grandissima visibilità in un’area geografica ben circoscritta per essere trovati.

Tale attività permette, infatti, di essere visibili immediatamente agli utenti, potenziali clienti, che cercano un determinato prodotto, servizio o location specifica in un determinato momento ed in un determinato luogo. 

La Local SEO ha avuto un grande successo e ne otterrà sempre di più grazie alla capillare diffusione degli smartphone e alle ricerche effettuate da questi mezzi che tutti,oggi, tengono, comodamente in tasca.

 Con la Local SEO locale è possibile aumentare la visibilità di un’azienda, di un professionista, di un servizio, di un prodotto per i clienti locali. Statisticamente il 96% degli utenti va on line per cercare e trovare servizi locali e il 94% di loro non andrà oltre la prima pagina dei risultati di ricerca. Ciò rende fondamentale un’attività di Local SEO.